Acquisizione del nuovo Tomografo RM 1.5 Tesla
Risonanza Magnetica Signa Champion con intelligenza artificiale




Il nostro Centro arricchisce il proprio parco tecnologico biomedicale con l’acquisizione e messa in funzione dell’innovativo Tomografo RM 1.5 Tesla Signa Champion di GE Healthcare, con ampio tunnel per alte prestazioni e massimo comfort. Signa Champion apre le porte di un mondo ricco di nuove potenzialità nel campo della risonanza magnetica.
Il sistema, sviluppato per massimizzare la produttività e ottimizzare i flussi di lavoro, assicura prestazioni cliniche di eccellenza ed il massimo comfort dei pazienti.
Applicazioni di studio:
Si effettuano i seguenti esami:
- RM encefalo
- RM ipofisi
- RM addome
- Colangio RM
- Entero RM
- RM colonna vertebrale
- RM osteoarticolare
- RM tessuti molli
- Angio RM
- RM cuore
- RM prostata
- RM mammella
- Esami con diffusione/perfusione
- Spettroscopia
- Esami con e senza mezzo di contrasto (MDC)
Il nuovo sistema presenta rilevanti VANTAGGI in tutti i settori di applicazione della RM, in particolare in campo neurologico, cardiologico, oncoematologico e muscoloscheletrico.
Il sistema, sviluppato per massimizzare la produttività e ottimizzare i flussi di lavoro, assicura prestazioni cliniche di eccellenza ed il massimo comfort dei pazienti.
-
Hardware avanzato: con bobine innovative AIR™ che migliorano la qualità delle immagini e possono essere utilizzate in modo integrato per studiare simultaneamente ampi segmenti del corpo consentendo esami “Total Body”.
Le bobine AIR™ offrono comfort del paziente a 360°, libertà di posizionamento e qualità delle immagini omogenea grazie ai loro elementi sovrapposti, ultraleggeri e flessibili.
La forma della bobina RM non costituisce più un limite. Si può avvolgere attorno al ginocchio per ottenere un'immagine completa. Le bobine AIR sono leggere come un lenzuolo e si adattano perfettamente al corpo del paziente offrendo una copertura completa.
-
Uso dell’ Intelligenza artificiale: disponibilità di software avanzati per tutte le applicazioni degli studi RM neurologici, cardiovascolari e oncologici con studi di perfusione, per l’analisi quantitativa e la fusione di immagini. Viene impiegato IR™ Recon DL, un nuovo algoritmo di ricostruzione basato su deep learning che consente di ottenere immagini di qualità superiore più rapidamente. Eliminando rumore e sfocature dai dati delle immagini, le scansioni sono sempre facili da leggere.
Grazie all'Intelligenza Artificiale, le soluzioni per la gestione del flusso di lavoro per SIGNA™ sono costituite da due applicazioni automatizzate: AIR Touch™ per la migliore selezione degli elementi della bobina e AIR x™ per una prescrizione intuitiva delle sezioni RM, per consentire un flusso di lavoro più efficiente.
- Riduzione dei tempi di acquisizione: con specifico vantaggio per i pazienti critici e per i bambini;